Google ha aggiunto nella chat integrata all’interno dell’account Gmail la possibilità di effettuare chat audio e video e di poter comunicare così in modo ancora più completo,a voce o direttamente faccia a faccia,con i propri contatti.
E’ possibile aggiungere ed utilizzare questa opzione dalla sezione “Impostazioni”>”Chat” direttamente nell’account Gmail ;Google spiega come fare per chattare utilizzando le funzionalità audio e video in questa pagina della Guida di Gmail,è sufficiente infatti aggiungere il plugin scaricabile da Google Chat Vocale e Video per visualizzare,settare e verificare nel menu “Chat” dell’account tutti i dispositivi,la videocamera,il microfono e gli altoparlanti,necessari per utilizzare la chat vocale e video.
Un’icona a forma di piccola telecamera accanto al nome individua i contatti che hanno inserito questa opzione e sono quindi già abilitati a telefonare o videochiamare direttamente dal loro account GMail.
Fabrizio Castelli
Come inserire la chat vocale e video nell’account Gmail
Product Expert Google
Web publisher, SEO specialist, Social media manager e blogger, Wordpress specialist.
Mi occupo di Comunicazione sul Web, partecipando allo sviluppo e/o alla gestione di iniziative che utilizzano per la loro visibilità i diversi canali (siti web,blog,forum e social network) disponibili online.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento