Come aggiungere widget di Facebook in Blogger o nel sito

Per inserire nel blog il badge del proprio profilo Facebook possiamo accedere alla pagina con i  widget e badge di Facebook nella quale è possibile scegliere tra varie possibilità il widget da aggiungere al sito,nel passaggio successivo è disponibile l’opzione per  inserire direttamente il badge profilo di Facebook nel blog su Blogger,ma è possibile dalla stessa pagina procedere per integrare il widget profilo di Facebook in altri tipi di siti web.




Dalla stessa finestra di configurazione del badge è inoltre possibile accedere alla pagina dalla quale è possibile modificare il widget e selezionare,spuntandole,le informazioni che intendiamo mostrare nel nostro blog.
Fabrizio Castelli

35 commenti:

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

chiaramente se non sono iscritta a Facebook (e non lo sono) non posso procedere a questa operazione?
ciaoooo Fabrizio (qui c'è proprio tutto..accidenti)

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Carla,grazie,sei molto gentile e le tue parole mi fanno veramente piacere:)
Si,per inserire il widget è necessario avere un account Facebook,considera comunque che è possibile essere iscitti a Facebook anche con impostazioni di privacy che ti consentano di condividere le tue informazioni solo con gli amici e non con tutti gli utenti
Tra l'altro è possibile condividere e far leggere anche lì i post che pubblichi nel blog.
http://provediblogger.blogspot.com/2010/06/come-inserire-i-bottoni-di-condivisione.html
Ciao:)
Fabrizio

Atelier Buffo ha detto...

Ciao Fabrizio, mi sono accorta oggi che il pulsante "MI PIACE" è presente solo alla fine dei post nella prima pagina, mentre non c'è nei post + vecchi... come mai? Ti ringrazio in anticipo!

Fabrizio Castelli ha detto...

@Atelier Buffo
Al momento vedo nel tuo blog il "Mi piace" anche nelle singole pagine di post,fammi sapere se è così anche per te!
Ciao:)
Fabri

Atelier Buffo ha detto...

Ciao Fabrizio, sulle singole pagine dei post in effetti c'è, ma mi riferivo alle pagine successive alla Home page, quando si scorre nei post più vecchi. Come mai qui non c'è? Grazie ancora!

Atelier Buffo ha detto...

Ciao Fabrizio, in effetti nei singoli post c'è... ma non nelle pagine successive alla home page quando si va nei post più vecchi, come mai? Grazie ancora!

Fabrizio Castelli ha detto...

Hai inserito modifiche HTML relative alla visualizzazione delle pagine precedenti o altri codici all'interno del post nella stessa pomsizione del "Mi piace"?
Ciao
Fabri

Atelier Buffo ha detto...

Non credo... ma non ne sono proprio sicura!! come faccio a scoprirlo?

Fabrizio Castelli ha detto...

Hai inserito in passato modifiche da "Design">"Modifica HTML"?
Ciao
Fabrizio

Unknown ha detto...

ciao Fabrizio, seguo molto i tuoi blog, perciò ti voglio premiare. Passa a trovarmi. Ciao Antonella

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie Antonella !!
Sono molto felice di ricevere il tuo premio:)
Ciao
Fabri

Debora Spera ha detto...

Ciao Fabrizio!
Non so niente di programmazione, quindi oltre a poter mettere il budget nel mio blog grazie a te, non so come modificare dove dice "status": inoltre ho visto su altri blogs, che al suo posto mettono una foto.
Come faccio?
Grazie!
Débora

La Botteguccia ha detto...

I tuoi consigli, suggerimenti ed aiuti, sono sempre fondamentali e vanno a buon fine! :o)

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie! Le tue parole mi fanno davvero molto piacere :)
Ciao
Fabri

Unknown ha detto...

Ciao Fabrizio! Sto cercando di inserire il badge della mia pagina su fb sul mio blog di blogger, ma quando arrivo al punto scegli dove aggiungere il badge non mi viene fuori alcuna opzione.. Come posso fare? Grazie in anticipo!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Alexandra,
hai già provato a ripetere la procedura con un diverso browser?
Ciao
Fabri

annailfiore ha detto...

Grazie!! sei prezioso per i casi disperati come me che o torturano il fidanzato o si mettono a cercare su internet se il fidanzato non è raggiungibile!

Fabrizio Castelli ha detto...

:)
Grazie a te Nina, sei molto gentile:)
Ciao e buona serata!
Fabrizio

Unknown ha detto...

Ciao Fabrizio ,ho dato vita da poche ore al mio blog,ho provato anchio a seguire le tue istruzioni ma a quanto pare sarò "impedita" riproverò ancora grazie mille x le info ;) !

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Sonia,
al momento della configurazione del Badge invece di "Blogger" prova a seleziona l'opzione "Other" e copia l'intero codice che troverai nella casella sottostante
ed incollalo poi in Blogger in un gadget del Layout
(questa è la procedura di inserimento gadget in Blogger http://www.comefareblog.com/2011/09/come-aggiungere-gadget-blog-blogger.html )
Tra i gadget base dovrai scegliere il gadget HTML/Javascript ed incollare al suo interno il codice come descritto in questo articolo:
http://provediblogger.blogspot.com/2010/07/come-mettere-un-gadget-htmljavascript.html ) oppure ad un aggiunta di contenuti di diverso tipo
Ciao e buon pomeriggio!
Fabrizio

Unknown ha detto...

ciao vorrei farti una domanda spero riguardante il tuo blog.come faccio a mettere la casella download nel mio blog,ma sopratutto è legale se cliccando nel mio download mando l'utente all'indirizzo http del prodotto che voglio far scaricare e non uso il mio??

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Ghigio,
se non l'avessi già fatto, dovrai verificare se è legale e regolarmente autorizzato il download che desideri aggiungere tramite link.
Ciao
Fabrizio

fracucciola8@gmail.com ha detto...

Grazie!sei stato utilissimo, da tempo cercavo il modo di aggiungere il gadget e finalmente, seguendo i tuoi consigli ,ci sono riuscita!
grazie ancora ;)

Fabrizio Castelli ha detto...

Ottimo! Sono felice di esserti stato d'aiuto!
Grazie a te per il commento:)
Ciao e tanti auguri per una Pasqua serena.
Fabrizio

Simone Bolassa ha detto...

grazie per le indicazioni, molto utili

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie a te Simone per le parole di apprezzamento!
Buon pomeriggio
Fabrizio

Dott.ssa Elisabetta Moretto ha detto...

Ciao!
Aiutami:
ho inserito il gadget di facebook tramite Layout inserendo da gadget java/html.
Ho incollato il codice, ma quando vado a vedere sulla home page del sito (nella sidebar come primo widget) non si vede nulla. Come se il campo fosse vuoto.
Dove sbaglio? Ho provato sia con IE che con Chrome.
Il blog è:
http://erbnaturalmente.blogspot.it/

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Elisabetta,
fammi sapere se hai prelevato il codice dalla pagina indicata in questo post e se, prima di prelevare il codice, vedi correttamente l'anteprima del widget.
Ciao e buon fine settimana
Fabrizio

Dott.ssa Elisabetta Moretto ha detto...

Uhm.. sinceramente non avevo usato quello che indichi tu su questa pagina, perchè io sto cercando di inserire quello un po' più grande che mostra anche lo "show faces" dei fan.. e non solo il numero di "mi piace"..
Quell'html dove lo trovo?
grazie

Dott.ssa Elisabetta Moretto ha detto...

...per capirsi, parlo di questo che non me lo visualizza:
https://developers.facebook.com/docs/plugins/like-box-for-pages?locale=it_IT

Fabrizio Castelli ha detto...

Ok... fammi sapere se per il codice da prelevare hai scelto l'opzione suggerita in questo post
http://provediblogger.blogspot.it/2011/11/come-mettere-il-like-box-della-pagina.html
Ciao
Fabrizio

Dott.ssa Elisabetta Moretto ha detto...

Si. Ho usato questa pagina.
Ma il link che hai messo tu apre una pagina diversa dalle tue anteprime e mi sono lasciata trarre in inganno.
Inoltre sbagliavo Code:
tra questi
HTML5 XFBML IFRAME URL
sceglievo il primo e non Iframe!
Grazie Fabrizio!
Sei il numero 1!!

Fabrizio Castelli ha detto...

Perfetto Elisabetta! Sono felice di esserti stato utile e ti ringrazio per le parole di apprezzamento.
Ciao e buon weekend!
Fabrizio

Enrica Masino ha detto...

Ciao, stavi cercando un modo per inserire l'anteprima di Facebook nel mio blog e grazie a te ci sono riuscita in un momento. Grazie mille per le dettagliate informazioni!

Fabrizio Castelli ha detto...

Buongiorno Enrica,
sono felice che il post ti sia stato utile!
Grazie a te per il commento e buona giornata!
Fabrizio