Come sapere quale versione del browser si sta utilizzando per navigare su Internet

Come conoscere qual è il browser che uso per collegare il computer al Web

Per conoscere qual è il browser che si sta utilizzando per collegare il computer al Web ed a quale versione è aggiornato è possibile utilizzare “Quale browser?” uno strumento online messo a disposizione da Google che fornisce anche altre utili informazioni sul browser.

quale versione browser web sto utilizzando internet
Nella Home page del sito,creato da Google per informare gli utenti sull’utilizzo e sulle caratteristiche di un software browser,è disponibile un video esplicativo  su “cos’è il browser” ed una sezione “Funzioni avanzate” con i grafici relativi alle prestazioni tecniche e con notizie sul diversi browser a confronto.

Nella sezione “Alcune impostazioni utili” troviamo indicazioni per modificare o cambiare alcune caratteristiche preimpostate in Internet Explorer con le istruzioni per scegliere la pagina iniziale all’apertura del browser,impostare il motore di ricerca preferito o selezionare il browser predefinito per connettere il PC ad Internet.
In “Prova un nuovo browser” sono disponibili i collegamenti diretti alle pagine di download dei browser principali (Google Chrome,Mozilla Firefox,Internet Explorer,Safari ed Opera) per scaricare gratis l’ultima versione di questi browser e provare così a navigare su Internet usando un diverso browser web.
come scaricare Google Chrome  Mozilla Firefox Internet Explorer Opera  Safari
Per utilizzare questa applicazione online di Google che permette di individuare quale versione del browser è in uso sul proprio computer è sufficiente collegarsi alla Home Page di Quale browser?.

>> AGGIORNAMENTO PER IL POST: Scoprire il browser utilizzato <<

Quale browser sto usando? Come scoprire il browser che si utilizza online

Il servizio di Google per individuare quale versione del browser si sta utilizzando al momento non è più disponibile quindi per rispondere alla domanda Quale browser sto usando? è possibile utilizzare altri siti web che forniscono un servizio analogo ed è sufficiente accedere alla Home Page di www.whatsmybrowser.org oppure di www.whatismybrowser.com che oltre a questa informazione forniscono anche ulteriori informazioni sul programma di collegamento ad internet come ad esempio se la versione attuale è quella più recente o se non è aggiornato all'ultima versione.















10 commenti:

IGNAZIO ha detto...

grande fabrizio,anzi grandioso....grazie per come scoprire i browser....eccc.dr.igma

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Ignazio,
sono felice che tu abbia apprezzato l'articolo!
Grazie a te per il commento!
Ciao e buon pomeriggio
Fabri

ilgorgon ha detto...

grazie fabrizio, ho risolto il problema grazia alla tua indicazione, passando da googlechrome, che non mi permetteva di usare bene le funzioni blog, a safari. Grazie ancora, antonio brindisi-www.ilgorgon.blogspot.com

Fabrizio Castelli ha detto...

Ottimo Antonio!
Sono felice di esserti stato utile.
Ciao
Fabrizio

Osservatore Toscano ha detto...

Si anch' io sono passato da Google Chrome a Internet Explorer perché Chrome non permetteva tutte le funzioni dei niei blog pagine dinamiche. Grazie Fabrizio

Fabrizio Castelli ha detto...

Bene!
Grazie a te Nello per il feedback!
Ciao e buona domenica
Fabrizio

Aldo ha detto...

Il nio browser è internet expoler11. Da quslche giorno mi appare il messaggio:
Il browser che abbiamo rilevato non è supportato e può causare un comportamento imprevisto.
Scegli un browser dal nostro elenco di browser supportati per un utilizzo ottimale del programma. Ho fatto quello che dovevo ma non ho risolto.I post del mio blog li pubbico usando Google Crome col quale non ho problemi, ma penso al restante 70% di utenti che usa internet explorer! Il sistema operativo è aggiornato, Ma il problema permane.

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Aldo,
è sempre consigliabile per chi desidera gestire con continuità un blog installare sul PC ed utilizzare più di un browser per collegarsi ad Internet.
Gli inconvenienti tecnici infatti, nella maggior parte dei casi, non si verificano in tutti i browser contemporaneamente ed il primo suggerimento per gli utenti è proprio quello di provare sempre a ripetere l'operazione con un diverso browser (indipendentemente da quale browser predefinito stiano utilizzando: Internet Explorer,Mozilla Firefox,Chrome,Safari,etc.)
Ciao
Fabrizio

Cristina Regestro ha detto...

Ottimo articolo grazie :)

Fabrizio Castelli ha detto...

Grazie a te Cristina!
Ciao
Fabrizio