Come condividere foto ed immagini online con Picasa Web Album

Per conservare il proprio archivio fotografico sul web in modo da avere sempre a disposizione le immagini e le foto da guardare online ed eventualmente stampare o scaricare direttamente da Internet,in qualunque posto ci si dovesse trovare o da qualunque postazione internet,è possibile utilizzare l’applicazione Picasa Web Album.
Questo servizio di Google mette a disposizione di tutti gli utenti titolari di un account Google (Gmail) 1 gigabyte di spazio di archiviazione gratuito,che come indicato nella presentazione del prodotto è una quantità sufficiente per conservare sul web 4000 foto di dimensioni “Sfondo”,in ogni caso per chi avesse bisogno di maggiore spazio per le raccolte delle proprie fotografie esiste comunque la possibilità di acquistare spazio aggiuntivo a prezzi contenuti.

come archiviare condividere foto online

Con Picasa Web Album è possibile creare album contenenti fino a 1000 foto ed impostare il livello di privacy;si possono creare infatti album privati,da condividere solo con parenti o amici,collaborativi o pubblici per permettere a tutti di vedere le nostre foto più belle. Sono disponibili nell’account i pulsanti per condividere le immagini sui social network (Google Buzz,Twitter) e troviamo anche l’opzione per inserire uno slideshow nel blog
Per caricare le fotografie dal PC è possibile utilizzare l’apposito strumento “Carica” del menu orizzontale o avviare il software gratuito Picasa 3 installato sul proprio computer per trasferire le copie delle immagini,dalla cartella in cui si trovano archiviate,direttamente nell’account Picasa Web.

come caricare immagini picasa web album

Per accedere al prodotto creato da Google per catalogare,ordinare e condividere su Internet con amici e parenti gli album con le nostre foto delle vacanze o dei momenti più belli della nostra vita è possibile collegarsi direttamente alla Home Page con il login di Picasa Web Album

7 commenti:

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

ciaooo Fabrizio

ho avuto il tuo nominativo da Sandra...e mi ha riferito che tu sai praticamente tutto sul mondo web.
Non sono iscritta a facebook per scelta...ed allora mi ritrovo a scriverti qui.
Ho un piccolo problema da due giorni sul mio blog
http://artecarlacolombo.blogspot.com
Mi sono scomparsi gli avatar nei vari commenti, sono scomparsi i videi youtube, e pure uno slide di immagini sulla testate del blog.
Come posso fare per rimediare?
La cosa strana è che sugli altri due miei blog sembra tutto a posto.
Ti ringrazio moltissimo.ciaoooooo

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Carla,grazie intanto per la visita:) Sandra è sempre molto gentile!
Al momento il problema che segnali è presente in diversi blog ed in prevalenza in quelli che utilizzano i modelli precedenti di template,speriamo che l'inconveniente si risolva automaticamente nel più breve tempo possibile.
Passerò a controllare nuovamente il tuo blog e se dovessi avere notizie o possibili indicazioni per risolvere il problema ti aggiornerò prontamente e con piacere.
Ciao e buona serata:)
Fabrizio

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

Grazie molte Fabrizio...sei gentilissimo.
Allora aspetterò che il problema si risolva, ma è strano che succeda solo a questo e nonagli altri due.
Mille grazie ancora.ciaooooo e buona giornata.
Carla

Fabrizio Castelli ha detto...

Si,al momento non conviene provare ad intervenire con modifiche,tra l'altro in Blogger è in corso un cambiamento per semplificare la gestione dei commenti e qualche problema potrebbe essere collegato a queste modifiche.
A presto!
Ciao e buona giornata:)
Fabrizio

Fabrizio Castelli ha detto...

@Carla
Ti segnalo anche un intervento nel forum di Blogger relativo al problema del gadget "Slideshow"
http://www.google.com/support/forum/p/blogger/thread?tid=0eed5b8f4e9fbec8&hl=it
Ciao e buona serata:)
Fabrizio

Lia's Cottage ha detto...

Ciao Fabrizio, volevo chiederti se si possono pubblicare su blog o social foto di vetrine di negozi o serve chiedere autorizzazione. Grazie mille, un saluto!

Fabrizio Castelli ha detto...

Non c'è una regola fissa... per sicurezza è però preferibile richiedere l'autorizzazione,
Ciao e buona serata!
Fabrizio