Come vedere l’anteprima di un sito direttamente nei risultati di ricerca Google

Per selezionare in modo ancora più preciso i risultati di una ricerca fatta su Google è stata introdotta da Google la funzionalità Instant Previews che rende possibile visualizzare nella stessa pagina del browser ,in un frame,un’anteprima dei risultati elencati nella SERP (search engine results page).
E’ sufficiente cliccare sulla piccola icona a forma di lente di ingrandimento,posizionata a destra di ogni singolo risultato per visualizzare automaticamente il riquadro che mostra in anteprima il contenuto del sito internet e verificare in anticipo se si tratta di un sito completo,di un blog,di un portale o di un aggregatore di contenuti web.

come vedere anteprima blog sito ricerca Google

   
Con questa funzione è possibile quindi per l’utente del motore di ricerca individuare con maggiore certezza se il risultato trovato può essere utile  ed appropriato alla sua ricerca già prima di collegarsi a quel sito o blog e scartare così i risultati non utili o incompleti oppure non perfettamente pertinenti con la sua ricerca.
Dopo aver cliccato sulla lente d’ingrandimento di un risultato la funzionalità consente,passando con il mouse sopra ai titoli presenti nella SERP di Google,di visualizzare anche le anteprime degli altri risultati che si desidera controllare in anticipo e che in alcuni casi mostrano anche in evidenza la parte del sito considerata più rilevante per la query di ricerca inserita dall’utente.
Per chiudere l’opzione di preview  e tornare a visualizzare l’elenco dei risultati è disponibile una X nell’angolo destro del riquadro di lettura.

 

 

 

Ringrazio Any di Any Secret … per aver pensato a me per questo premio che sono felice di ricevere e che condivido con piacere con tutti i lettori del blog!

premio anteprima ricerca google istant preview

2 commenti:

nanussa ha detto...

ciao fabrizio, e' ottima questa opzione che ha inserito google,
grazie di avercela mostrata!!
ciao e buon weekend ;)

Fabrizio Castelli ha detto...

@nanussa
Grazie a te per la visita e per il commento,sono felice che tu abbia apprezzato il post!
Ciao e buon weekend anche a te:)
Fabrizio