Come modificare o ridimensionare foto online su Picasa Web Album

Per modificare direttamente su Internet una foto caricata su Picasa Web Album è possibile utilizzare il collegamento all'applicazione con l'editor grafico per foto ed immagini Picnik,disponibile dai comandi di Picasa Web.
Infatti,dopo aver selezionato da un album la singola foto da ridimensionare,ritagliare,ruotare o nella quale vogliamo eliminare gli occhi rossi o inserire un watermark di testo,possiamo visualizzare due diverse modalità per accedere all’editor per modificare le fotografie.
Dal menu a tendina "Modifica" con l'opzione "Modifica in Picnik" oppure,a destra,dall'icona con il paesaggio possiamo caricare automaticamente lo strumento grafico online Picnik

come modificare ridimensionare immagine online
Nella finestra dell’applicazione web sono disponibili le sezioni "Modifica" e "Crea",in questa secondo menu nel quale è possibile creare effetti particolari con strumenti avanzati sono disponibili anche opzioni "Premium" utilizzabili a pagamento
Il menu orizzontale “Modifica” di Picnik permette di utilizzare con facilità gli strumenti per la gestione grafica e dopo averli selezionati sono disponibili indicazioni specifiche per modificare i colori e la luminosità,ruotare,ridimensionare,ingrandire o tagliare una foto caricata su Picasa Web Album.
Nella stessa schermata possiamo vedere la foto modificata ed anche ingrandire o rimpicciolire la visualizzazione con lo strumento zoom.

come personalizzare ingrandire rimpicciolire foto picasa web album 
Successivamente,cliccando su "Salva nel mio album" possiamo decidere se applicare le modifiche direttamente alla foto originale oppure creare una copia modificata da inserire nell'album senza alterare le caratteristiche della fotografia originale.

10 commenti:

Sandra M. ha detto...

Già, io mi dimenti sempre di 'sto Picasa...bisogna che ci "trappoli" un po'.
Grazie per tutti i tuoi insostituibili aiuti!!!

Sandra M. ha detto...

...dimenti CO.. !!!appunto.
;0)

Fabrizio Castelli ha detto...

Si,questa funzione di modifica foto utilizzabile direttamente in Picasa Web può essere utile in tante occasioni.
Grazie a te per la visita e per il commento!
Ciao:)
Fabrizio

Ambra ha detto...

Ah si, è comodissimo. L'avevo visto ma per pigrizia o per mancanza di tempo non l'avevo mai provato. L'ho visto e mi sembra anche facilissimo da usare.
Grazie mille Fabrizio.
Ciao:-)

Ambra ha detto...

Ciao Fabrizio. Forse te l'ho già detto, ma te lo ripeto (repetita iuvant): sei un aiuto davvero prezioso e insostituibile:-)

Fabrizio Castelli ha detto...

:)
Grazie Ambra,le tue parole mi fanno veramente molto piacere:)
Ciao e buona serata!
Fabrizio

Acquacluster ha detto...

Grazie a questo utilissimo post e alla tua cortesia di avermelo linkato via mail, finalmente comincio a trovare suluzioni decenti per gli sfondi... rimango ancora in fase di prova ma va già molto meglio d prima! Grazie!!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Francesca,
sono felice che il post ti sia stato utile!
Grazie a te per il commento,sei sempre molto gentile:)
Ciao:)
Fabrizio

ArteMamma ha detto...

E ora che piknic ha chiuso o sta chiudendo?
Un saluto :)

Fabrizio Castelli ha detto...

@ArteMamma
Al momento l'opzione "Modifica in kit creativo" è ancora disponibile...appena avrò notizie sulle novità in Picasa Web ti aggiornerò con piacere!
Ciao e grazie per la visita:)
Fabri