Come scegliere il Browser con il Ballot Screen di Windows

La libera e personale scelta sul  Browser da installare sul computer per collegarsi ad Internet è agevolata nella Unione Europea dall’introduzione del Ballot Screen.Infatti a seguito di un accordo antitrust tra la Microsoft e l’UE dal 1 marzo 2010 i sistemi operativi  Windows, XP,Vista e l’ultimo arrivato Windows 7 non hanno più preinstallato il browser Internet Explorer ma sarà possibile scegliere tra tutti i browser disponibili.Al momento dell’installazione del sistema operativo per la prima volta o a seguito degli aggiornamenti automatici di sistema per gli utenti che già utilizzano Windows apparirà la schermata del Ballot Screen.In questa finestra sarà possibile scegliere il browser da installare,ai cinque più utilizzati:Internet Explorer, Mozilla Firefox,Google Chrome,Apple Safari ed Opera visibili immediatamente ed in ordine casuale si aggiungono altri browser meno noti:Maxton,K-Meleon,Avant Browser,GreenBrowser,FlashPeak e Sleipnir e Flock.Nella schermata è presente per ogni browser una breve descrizione,il link “Installa” per il download del browser web ed il collegamento “Ulteriori informazioni” per approfondire le informazioni tecniche sulla velocità,l’aspetto grafico e le altre caratteristiche di ognuno di questi software  per visualizzare sul computer le pagine web su Internet e scegliere quindi con maggiori elementi di confronto.Per chi volesse conoscere meglio i browser disponibili oppure volesse scaricare ed avere a disposizione sul PC più di un browser è possibile collegarsi alla pagina in italiano “Seleziona i tuoi browser” del Ballot Screen.
Fabrizio Castelli

ballot screen browser

11 commenti:

Gianna ha detto...

Fabrizio forse il mio problema è risolto.
Dico forse perchè non mi sembra ancora vero.
Ti ringrazio e ti abbraccio.

Fabrizio Castelli ha detto...

Benissimo!Speriamo che sia definitivamente a posto,eventualmente fossero adesso disponibili,per maggiore sicurezza,puoi fare un backup del blog
http://blogetemplate.blogspot.com/2010/03/come-fare-il-backup-del-contenuto-del.html
Un abbraccio anche a te e buona domenica:)

Gianna ha detto...

Fabrizio, ci risiamo...

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Stella,speriamo che questa volta il problema sia di breve durata!Aspetto notizie
Ciao e buona giornata:)
Fabrizio

Sandra M. ha detto...

Passo spesso di qui a leggere...mi occorre ancora il vocabolario per capire il linguaggio: cavolo se sono "tocca"! Ma pian piano l'incomprensibile diverrà palese. grazie per i tuoi post.:0)
P.S.: tòcca, con la o aperta, qui da me vuol dire "tacchina"= un po' oca !

Fabrizio Castelli ha detto...

@Sandra
Esagerata!,sei già bravissima:)
Grazie a te per la visita!
Ciao

Sandra M. ha detto...

Ho letto un tuo vecchio post e....ho inserito "ti potrebbe anche interessare" CI SON RIUSCITA. Per te e moltissimi altri sarà una banalità ..io mi son sentita proprio felstralice.
Buona Pasqua!

Sandra M. ha detto...

..ehm..volevo dire..STRAFELICE.

Fabrizio Castelli ha detto...

@Sandra
Allora sono anch'io strafelice di esserti stato utile!:)
Buona Pasqua anche a te!
Fabrizio

Paola ha detto...

Ma ciaoooooooooo!!!
Carissimo Fabrizio scusa la mia latitanza ma ultimamente sono molto oberata... sigh!!!
Cmq... come vedi riesco a passare per lasciarti tanti carissimi auguri di Buona Pasqua a te e famiglia e che sia una stupenda giornata di allegria e spensieratezza!!!
Non so se posso coinvolgerti... ma il messaggio te lo lascio ugualmente... :-)))
Se gradisci nello “Scrigno dei Tesori” per domani troverai un pensierino che ti aspetta...
Un abbraccio grande e baciotto!!!

Fabrizio Castelli ha detto...

Ciao Paola,
E' sempre un piacere per me ricevere la tua visita:)
Grazie per il pensiero!Spero allora che anche le tue vacanze,dopo tanto lavoro,siano serene e divertenti!Buona Pasqua a te ed alla tua famiglia.
Un abbraccio anche a te:)
Fabrizio